Silvano Caccia

Sono nato il 27 luglio 1946 a Bellinzona.

Nel 1968, dopo una prima formazione quale architetto STS, ho proseguito i miei studi al Politecnico federale di Zurigo, dove mi sono diplomato in architettura nel 1974. Dopo due anni di attività come assistente presso la Facoltà di architettura, ho iniziato la mia attività professionale nel 1977 come contitolare di uno Studio a Faido ( Studio Muttoni e Caccia).

Coniugato nel 1981 con Fosca Martignoni, nel 1985 mi sono domiciliato a Camorino. Ho due figli, entrambi studenti universitari.

Nel suo trentennio di attività il nostro studio di architettura Muttoni e Caccia ha progettato ed eseguito diverse opere, tra cui la Caserma Bedrina ad Airolo, la Casa Anziani Santa Croce e Centro Villa Silvia a Faido, le nuove officine della Scuola d’arti e mestieri a Bellinzona, il complesso abitativo Al Mai (“Colosseo”) a Camorino, la sede della PolCom a Bellinzona, il Centro professionale della Società degli impiegati di commercio a Bellinzona, il Palazzo amministrativo-abitativo in Via Nassa 3 a Lugano. Dopo la scomparsa del mio collega Arch. Fabio Muttoni (2002) ho trasferito la mia sede a Camorino. Qui ho progettato altre opere, tra le quali la nuova Scuola dell’infanzia e la ristrutturazione dell’esistente, oltre ad alcune case monofamiliari nel Comune e alla ristrutturazione e all’ampliamento della Capanna Corno Gries.

In politica sono stato membro del Consiglio comunale di Camorino per alcune legislature e sono subentrato per un biennio come Municipale al collega Enrico Rossini, durante il quale ho progettato gratuitamente la Camera mortuaria.

Mi ripresento a queste elezioni con l’intenzione di dare, data la mia età, un contributo di esperienza e di saggezza, ma restando all’interno del mio partito, alla vita politica del mio comune, per mantenere e ulteriormente migliorare la qualità di vita dello stesso, confrontata con molti problemi di modifica territoriale, in particolare con Alptransit, che toccano la mia sensibilità professionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: